A NEW HEART FOR A NEW LIFE, A NEW WAY TO BE, TO THINK ABOUT . . .. why not . . .a new playing way
(UN CUORE NUOVO PER UNA NUOVA VITA, UN NUOVO MODO DI ESSERE, DI PENSARE . . . perchè no . . . . . un nuovo modo di suonare)

domenica 29 marzo 2009

Prima dobbiamo credere di poter vincere . . .


Ho letto una frase in un quadro, appeso nella palestra dell'ospedale. La frase, ricamata su tela, diceva: "Prima dobbiamo credere di poter vincere, poi dobbiamo volerlo fino in fondo, dopodiché non ci resta che combattere." E' di Napoleone Bonaparte, ed era rivolta ai suoi generali. Ma si adattava benissimo a tutti noi presenti in quella palestra, seduti su biciclette immobili, oppure a passeggio su strani tappeti rotanti. Noi così indifesi di fronte alla fragilità del nostro corpo, e così incerti per il nostro futuro. "Chissà se tornerò come prima ? Chissà se potrò fare tutto quello che facevo prima ? Chissà . . . " E la risposta alle nostre inqiuetudini è proprio in quella frase appesa al muro in modo da poter essere vista da tutti. Bisogna prima crederci, bisogna volerlo con tutte le nostre forze ed infine solo combattere per riuscirci.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Un alone di mistero lo circonda tanto che nessuno conosce con esattezza nè la sua età nè il suo lavoro. Molti lo chiamano mAx ma anche il suo vero nome è sconosciuto. Si vocifera sia nato molti anni fa in una terra lontana e sia vissuto per anni dentro la grancassa di una batteria. Sembra che il sangue scorra nelle sue vene al ritmo del rockn’roll, respiri con la frequenza di un blues, ed ogni cosa nella sua vita abbia una cadenza ben precisa. Suona la batteria acustica, quella elettronica e le percussioni, con una tecnica semplice e lineare, fornendo un riferimento ritmico sempre efficace. Il suo stile ricorda vagamente quello di Simon Phillips di cui parla spesso come un dio. Il set con cui esegue le performance live ed in studio è costituito da una Mapex Pro M in acero, di colore scuro (finitura Midnight Black) dal suono potente e preciso, piatti Sabian e Paiste. I suoni sono completati da una sezione elettronica Alesis DM5, Yamaha DTXpress. Suona sempre con il click (Boss DB90 e Yamaha Clickstation). La notte esce con il suo quad rosso fuoco e cerca, per dissetarsi, il sangue caldo di giovani vittime che cadono inermi tra le sue braccia, completamente sedotte.